XCONCEPT è un marchio di abbigliamento concettuale toscano nato nel 2007. Il brand è il risultato del lavoro che Gabriele Bensi, Giacomo Cerbai e Lilit Boninsegni hanno portato avanti negli ultimi 10 anni in diversi campi: produzione di abbigliamento, design, vendita fisica al dettaglio, fino alla partecipazione alle settimane internazionali della moda e al lavoro in showroom indipendenti.

In particolare Gabriele, grazie ai suoi viaggi, è stato di ispirazione per il brand, fino ad arrivare, durante un suo soggiorno nell’isola di Bali, alla creazione del concetto di “X“, un’idea di personalità accattivante che si è rivelata fondamentale nel dare forma a tutte le collezioni future. Alla base delle produzioni del marchio ci sono l’energia vibrante e la capacità di accendere un potente impulso creativo giocano un ruolo fondamentale nel nostro concetto di moda.

XCONCEPT ha distribuito le proprie collezioni a livello internazionale: Russia, Svezia, Tailandia, Cina, Italia, Regno Unito, Giappone, Spagna, Emirati Arabi Uniti, Grecia, Cipro, e la sua presenza nei migliori showroom indipendenti durante le settimane della moda di Milano e Parigi lo hanno reso sia un marchio d’avanguardia di nicchia, sia un brand di fascia alta.