Blog

Torna Craftenzia

Domenica 17 novembre 2024, dalle 16:00 alle 20:00, il laboratorio MadameFLO organizza il terzo appuntamento di CRAFTENZIA, intitolato ReThinkNew. L’evento è dedicato a tutti coloro che desiderano riscoprire e reinventare i propri capi preferiti, donando loro nuova vita grazie a tecniche di rammendo creativo e visibile. I partecipanti potranno apprendere diverse tecniche innovative per rammendare i loro jeans preferiti, tra cui:

  • Visible mending a telaio
  • Toppe in stile sashiko
  • Toppe creative in rilievo
  • Toppe stratagliate

Negli ultimi anni, vintage e second-hand sono diventati sempre più di tendenza, anche grazie ad app che permettono di acquistare capi unici direttamente dagli armadi di chi cerca di far rivivere il passato. Anche i nostri capi più amati subiscono l’usura del tempo e del fast fashion, spingendoci a nuovi acquisti. Durante l’evento, i partecipanti impareranno come resistere a queste tentazioni, dando nuova vita ai loro vecchi abiti con un tocco di restyling creativo.

Durante il workshop, i partecipanti avranno la possibilità di scegliere gratuitamente un paio di jeans su cui sperimentare le tecniche apprese.

Al termine, per ringraziare i partecipanti, sarà offerto un aperitivo, un momento conviviale per condividere l’esperienza e socializzare. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione a questo link: https://bit.ly/CRAFTENZIA_17Novembre2024