Con la legge 517 del 1977, l’Italia dava l’avvio ad una delle principali conquiste nel campo scolastico: si concludeva da un lato l’esperienza delle scuole speciali e, in parallelo,  veniva affermato un modello pedagogico fondato sull’integrazione scolastica  degli studenti disabili.

A quarant’anni da quella legge l’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana e INDIRE (Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa) organizzano il convegno ” Nessuno escluso – Il lungo viaggio dell’inclusione nella scuola italiana”

Officina Creativa by Artex avrà il piacere di ospitare questo importantissimo evento nella propria sede,  Venerdì 16 Marzo 2018, con orario 9.00 – 14.00.

Sarà un’occasione importante, a partire da una riflessione sul passato, per fare luce, insieme ai tanti esperti che porteranno il proprio contributo,  sul presente e il futuro dell’inclusione degli studenti con disabilità nella scuola italiana.

Ad aiutare tutti gli intervenuti  a meglio comprendere il lungo percorso dell’inclusione scolastica, sarà presentato un libro e verrà allestita una mostra fotografica che si potrà visitare fino al successivo 22 Marzo 2018.