Giovedì 30 Novembre 2017 alle ore 12.00, la sede di  Officina Creativa by Artex in Via Giano della Bella 20 ospiterà l’ incontro, aperto alla stampa, in cui si farà il punto sul  “Creative Twin Cities-Sino Italian Craft Week”, l’evento dedicato all’artigianato artistico fiorentino, svoltosi dal 19 al 25 Ottobre 2017 al Great World Art Inheritance Center di Shanghai.

Nato dalla collaborazione e dal gemellaggio tra le città di Firenze e Shanghai,  il “Creative Twin Cities – Sino Italian Craft Week” ha visto la presenza a Shanghai di 30 aziende fiorentine che, con i loro prodotti e il loro saper fare,  hanno catturato e conquistato l’attenzione dei tantissimi visitatori, buyer ed operatori di settore che, durante i giorni della manifestazione,  hanno affollato il Great World Art Inheritance Center.

Alla realizzazione del “Creative Twin Cities – Sino Italian Craft Week”, finalizzato a promuovere l’artigianato artistico e tradizionale all’interno del mercato cinese,  hanno collaborato, in qualità di partner tecnici, il Sino Italian Design Exhange Center di Firenze e Artex , supportato da CNA e Confartigianato Imprese.

All’incontro di Giovedì 30 Novembre, che servirà anche a delineare gli sviluppi futuri dell’iniziativa,  parteciperanno Cecilia Del Re, Assessore allo sviluppo economico del Comune di Firenze e Giovanni Lamioni, Presidente di Artex.  Sono state inviate e porteranno il loro contributo anche le imprese fiorentine presenti a Shanghai.